G.I.O.I.A.

Giovani, inclusione, occupazione, impegno, accoglienza.
Di che si tratta

Il Progetto G.I.O.I.A. nasce per dare risposte concrete ai bisogni delle persone con disabilità, per migliorare la loro qualità della vita promuovendo l’inclusione sociale, l’autonomia e l’accessibilità.

G.I.O.I.A. è un progetto innovativo, con un forte impatto sociale e Giovani, Inclusione, Occupazione, Impegno e Accoglienza sono i principi che lo guidano.

Il progetto prevede

La gestione di 2 strutture ricettive accessibili, ideate e progettate non solo per accogliere turisti/famiglie con bisogni speciali ma anche come luogo per la formazione lavorativa di giovani adulti con disabilità

La realizzazione di Percorsi di autonomia abitativa in altri 2 appartamenti, situati nello stesso stabile, dove piccoli gruppi di ragazze/i con disabilità hanno

La possibilità di sperimentare la convivenza e l’autonomia al di fuori del proprio nucleo familiare.

Le strutture ricettive e gli appartamenti per l’autonomia sono situati a Roma in via Ostiense n.103.

Sono di proprietà del Gran Priorato di Roma dell’Ordine di Malta che li ha generosamente messi a disposizione per la realizzazione del Progetto.Attraverso la gestione delle 2 strutture ricettive i ragazzi con disabilità, seguiti e supportati da tutor qualificati, hanno la possibilità di sperimentarsi e acquisire competenze utili per un inserimento nel mondo del lavoro in un settore, quello turistico, sempre più in espansione.